giovedì 3 febbraio 2011

Fiorucci Story

Ciao Girls!

Come state? come è iniziato il vostro febbraio 2011?

Oggi voglio parlarvi di una novità "Milanese": il famosissimo negozio di ELIO FIORUCCI in Galleria Passarella ha chiuso.
NO ragazze, non disperate! Presto troverete infatti la collezione di Fiorucci in tutti i negozi OVS.

Ma approfondiamo un po' la storia di questio marchio tutto italiano:

Il primo negozio del brand apre a Milano sempre in Galleria Passarella nell'ormai lontano 1967 e presto i punti vendita si diffondono in varie parti del mondo tra cui Sud America e Giappone. La prima icona usata furono gli angioletti in stile vittoriano.

Presto apre un negozio anche a New York ('75) e la vetrina fu scelta da Andy Warhol come trampolino di lancio del suo giornale. Negli anni 80 Elio Fiorucci sceglie i presonaggi di Disney per le stampe sulle T-Shirt e diventano subito un Must-Have e negli stessi anni il marchio viene acquisito da una società Giapponese.
Nel 2003 il negozio di Milano viene ceduto ad H&M, ed è tutt'ora spesso rimpianto dai giovani. Come ci si può dimenticare del negozio Fiorucci? Il negozio costituisce in quegli anni un luogo di incontro in quanto conosciuto da tutti e al suo interno vi si potevano trovare, oltre all'abbigliamento, idee regalo e gadget divertenti. In più esce il famosissimo Profumo FIORUCCI anche quello diventa presto un Must Have per tutte le ragazze.

Viene aperto poi in Galleria Passarella e con lui nasce un nuovo progetto chiamato "Love Therapy" che ha come logo uno gnomo riprodotto su felpe, jeans, magliette ed accessori.



Conoscete il marchio? Cosa ne pensate a riguardo?






Particuliére 505

5 commenti:

  1. Sorpresa per te sul mio blog! bacioo

    RispondiElimina
  2. La verità, sinceramente, è che non ho mai capito il logo di questo marchio... cosa hanno a che vedere i nani con la terapia dell'Amore!?

    RispondiElimina
  3. si tratta della TERAPIA DELL'AMORE (per se stessi)... ho letto in un'intervista che il nano è il simbolo delle favole, è un modo per sconfiggere lo stress "cittadino" e le giornate più grige, pensando alle favole ci si sente meglio perchè si evade dal mondo reale.

    RispondiElimina
  4. io ho acquistato qualcosa di fiorucci proprio in uno store oviesse! le cose sono molto carine e ben fatte! e' stato un must per tanti anni un po' come naj oleari negli anni 80. secondo me certi suoi pezzi storici comunque andrebbero consrvati perchè tra poco torneranno di moda...

    RispondiElimina
  5. questo è IL MIO PROFUMO PREFERITO!!! lo amo!!! certo è vero.. è super super dolcissimo!!! ma sembra davvero di stare con gli angeli!!! e poi gli angeli??? e Le confezioni??? STUPENDE!!! I LOVE FIORUCCI!!! ^_^
    http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina